Roma, incontro tra Draghi e Sullivan

A Roma si è tenuto un incontro tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il consigliere per la sicurezza nazionale americano Jake Sullivan

Mario Draghi ha incontrao nella giornata di martedì 15 marzo il Consigliere per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan, giunto a Roma in questi giorni. L’incontro tra il Premier italiano e il Consigliere del Presidente Biden è stato centrato soprattutto sull’evoluzione e le implicazioni del conflitto in corso in Ucraina.
Proprio in merito alla crisi in essere Draghi e Sullivan hanno condiviso ed espresso con fermezza, nel comunicato finale seguito all’incontro, la condanna per l’aggressione russa contro l’Ucraina. Hanno anche confermato la necessità del perseguimento di una risposta decisa nei confronti di Mosca e l’importanza del rafforzamento dei rapporti transatlantici tra i due paesi. Da questo punto di vista le relazioni tra Italia e Stati Uniti restano fondamentali a livello europeo e strategiche anche alla luce della attuale crisi.

Il 24 marzo intanto è stata annunciata la presenza del Presidente Biden in Europa per un vertice del Consiglio europeo.


Immagine tratta dal sito www.governo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *