NATO, Europa e Mediterraneo. Il nuovo convegno di Europa Atlantica e ReL

Appuntamento mercoledì 11 dicembre a Roma, per il nuovo convegno promosso dalle associazioni ReL ed Europa Atlantica

Il Mediterraneo, la difesa europea e la NATO nel nuovo quadro geopolitico” è il titolo del convegno promosso da Riformismo e Libertà ed Europa Atlantica il prossimo mercoledì 11 dicembre a Roma.

Dalle ore 16.00, all’interno della Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio, un nutrito gruppo di ospiti e di relatori di altissimo livello si confronterà sulle prospettive di sviluppo della politica di difesa europea e sul ruolo della NATO con particolare riferimento allo scacchiere strategico e geopolitico del Mediterraneo. E, ovviamente, sarà oggetto del dibattito anche il tema del ruolo dell’Italia, e dell’Europa, in questa complicata fase della politica internazionale, dove il Mediterraneo è tornato al centro degli interessi e della competizione tra le grandi potenze mondiali.

Il convegno sarà introdotto da Fabrizio Cicchitto, Presidente di ReL e vedrà la presenza tra i relatori di Lia Quartapelle, Presidente del Gruppo PD in Commissione esteri alla Camera, del Gen. Vincenzo Camporini, Consigliere scientifico dello IAI e già Capo di Stato maggiore della Difesa, di Pierferdinando Casini e del Prof. Massimo Teodori. Conclusioni affidate ad Andrea Manciulli, Presidente di Europa Atlantica.

Tutti gli interessati possono partecipare e richiedere in caso anche maggiori informazioni ai contatti di Europa Atlantica, europa.atlantica@gmail.com

Ingresso libero alla sala fino ad esaurimento dei posti disponibili, si consiglia di confermare la propria presenza alla mail info@riformismoeliberta.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *