L’Occidente, l’America di Biden e il rilancio delle relazioni tra Usa ed Europa

Un successo la web conference promossa lunedì 15 febbraio da Europa Atlantica, Formiche e Riformismo e Libertà, in streaming sul sito di Formiche.net

Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza online “L’Occidente, l’America di Biden e il rilancio delle relazioni tra Usa e Europa”, in diretta streaming su Formiche.net. Hanno partecipato il presidente di Europa Atlantica Andrea Manciulli e il presidente di Riformismo e Libertà Fabrizio Cicchitto, insieme a Marta Dassù, Massimo Teodori e Valentino Valentini. Sono stati loro, infatti, i protagonisti di questa web conference promossa da Europa Atlantica, Riformismo e Libertà, e Formiche, dedicata alla vittoria di Biden e alla nuova fase che si è aperta con il suo insediamento alla Casa Bianca. Un evento che ha seguito di pochi giorni la presentazione del Report speciale di Europa Atlantica dedicato proprio a questi temi.

Il rilancio del multilateralismo e delle relazioni euro-atlantiche, il rapporto con gli alleati europei e la politica estera della nuova amministrazione, ma anche la sfida del futuro della democrazia e del superamento delle divisioni che in questi anni sono cresciute negli Usa, la battaglia contro la pandemia e il ruolo che Biden vorrà dare all’America nel mondo. Questi sono alcuni dei temi che discussi dai relatori, sono stati introdotti e moderati dal direttore di Formiche e Airpress Flavia Giacobbe. È possibile rivedere la diretta sul sito di Formiche.net, a questo LINK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *