SAVE THE DATE: 15 Febbraio webinar speciale su USA2020

L’evento web in programma alle ore 17.00 in streaming su Formiche.net è promosso da Europa Atlantica in collaborazione con Riformismo e Libertà e Formiche.

L’Occidente, l’America di Biden e il rilancio delle relazioni tra gli USA e l’Europa è il titolo dell’evento online che si terrà lunedì 15 febbraio alle ore 17.00, in streaming sulla piattaforma di Formiche.net. L’evento sarà visibile a questo link https://formiche.net/2021/02/biden-europa-evento-15-febbraio/

Si tratta di una web conference promossa da Europa Atlantica, Riformismo e Libertà e Formiche dedicata alla vittoria di Joe Biden nelle elezioni presidenziali americane 2020 e alla nuova fase che si è aperta, dopo l’insediamento alla Casa Bianca del nuovo Presidente.

Europa Atlantica ha seguito con grande attenzione tutto l’anno elettorale americano, dalle primarie democratiche alle elezioni del 3 novembre e oltre e infatti ha recentemente prodotto anche un ricco approfondimento speciale intitolato “L’America di Biden e il mondo che cambia” scaricabile gratuitamente su questo blog che verrà anche presentato durante l’evento.

Questo evento web sarà invece un’ulteriore occasione per approfondire temi come il rilancio del multilateralismo e delle relazioni euro-atlantiche e la politica estera della nuova amministrazione Biden, ma anche la sfida del futuro della democrazia in America e del superamento delle divisioni che in questi anni sono cresciute nel paese, la battaglia contro la pandemia e il ruolo che Biden vorrà dare all’America nel mondo. Tutti temi di grande attualità, presenti nel nostro speciale, e che verranno discussi dai relatori che parteciperanno, introdotti e moderati dalla Direttrice di Formiche e Airpress Flavia Giacobbe.

Infatti all’evento saranno presenti il Presidente di Europa Atlantica Andrea Manciulli e al Presidente di Riformismo e Libertà Fabrizio Cicchitto,  e anche Pierferdinando Casini, Marco Minniti, Marta Dassù, Raffaele Volpi, Massimo Teodori, Valentino Valentini.

Appuntamento quindi alle 17.00 di lunedì 15 febbraio su Formiche.net per seguire la diretto di questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *