Bruxelles, la riunione dei Ministri degli Esteri della NATO

I ministri degli esteri dell’Alleanza atlantica si sono riuniti a Bruxelles per discutere delle ultime evoluzioni della crisi in Ucraina

La NATO continua a seguire da vicino e con grande attenzione gli sviluppi della guerra in Ucraina. Proprio per un confronto sulla gravissima crisi, nella giornata di venerdì 4 marzo, si è tenuta una riunione straordinaria dei Ministri degli Esteri dell’Alleanza, a Bruxelles, per affrontare gli ultimi sviluppi. Alla riunione hanno preso parte anche i Ministri degli Esteri di Finlandia e Svezia e l’Alto Rappresentante dell’Unione Europea. Durante l’incontro il ministro degli Esteri ucraino Kuleba si è rivolto con un videomessaggio ai presenti.
Nell’incontro i ministri hanno condannato l’invasione dell’Ucraina e hanno espresso solidarietà e sostegno al popolo ucraino. La NATO continua a monitorare da vicino la crisi, avendo attivato tutti i propri dispositivi di sicurezza per i paesi membri.
La riunione ha rappresentato anche l’occasione per affrontare il tema delle implicazioni dell’azione russa sulla sicurezza euro-atlantica.

Successivamente, nel pomeriggio del 4 marzo 2022, Jens Stoltenberg ha partecipato alla riunione straordinaria del Consiglio Affari Esteri dell’Unione Europea.


Per rileggere le dichiarazioni del Segretario Generale della NATO durante la conferenza stampa dopo il meeting dei ministri degli esteri CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *