Nasce Cronache Atlantiche: la nuova newsletter di Europa Atlantica

Lo sguardo di Europa Atlantica sulla NATO e lo spazio atlantico

Una newsletter periodica, che sarà distribuita da Europa Atlantica, dedicata alla NATO e al mondo atlantico, con le ultime e più rilevanti notizie, i commenti, le opinioni raccolte sul blog e proposte per i nostri lettori più interessati.

Uno sguardo attento sulle dinamiche e quanto che si muove in ambito NATO, che riguarda direttamente il nostro paese e l’Europa: dalle ultime operazioni alle decisioni del vertice dell’Alleanza, dal dibattito politico-strategico alle missioni internazionali. Ogni mese raccoglieremo le cose più rilevanti e interessanti, pubblicate sul nostro blog e non solo, e le sottoporremo ai nostri contatti. Proveremo così a rilanciare l’attenzione sulla NATO e soprattutto a seguire ancora più da vicino quello che accade nello spazio atlantico, in un momento così complesso della politica internazionale.

La NATO sovlge sempre di più un ruolo determinante, non solo per la sicurezza europea, ma anche nelle dinamiche politiche internazionali. La sua azione negli anni si è fatta sempre più globale. La volontà di rafforzare la sua dimensione politica e la sua funzione di luogo di scambio, di confronto e di collaborazione non solo in ambito militare e di difesa tra paesi alleati è andata nel tempo crescendo. Con questa iniziativa cercheremo ancora di più di diffondere e allargare il perimetro del dibattito sul futuro e il ruolo della NATO, sulla sua importanza per la sicurezza italiana ed europea e sulla sua rilevanza strategica.

Chiunque volesse essere inserito nell’indirizzario di Europa Atlantica per ricevere questa newsletter e tutte le altre nostre comunicazioni, può inviare una mail di richiesta a info@europaatlantica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *